23/05/2007

Librando

Posted in Giochi, Humor, Libri a 01:20:12 di JhacK

Una volta sono capitato in un sito “sdozzo” in cui erano elencati a caso un sacco di libri e ho notato accostamenti particolari; da lì l’idea di legare alcuni titoli di libri famosi:

  • Megalomania: “Io uccido il signore degli anelli 20.000 leghe sotto i mari
  • Tentar non nuoce: “Chiedi alla polvere il nome della rosa
  • Strani incontri: “Dieci piccoli indiani 20.000 leghe sotto i mari

  • Vendetta mafiosa: “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire 20.000 leghe sotto i mari
  • Confessioni di un omicida: “Le parole che non ti ho detto: io uccido!
  • Incontro al vertice: “Angeli e demoni 3 metri sopra il cielo
  • Battaglie sottomarine: “Niente di nuovo sul fronte occidentale 20.000 leghe sotto i mari
  • Decomposizione: “L’amico ritrovato 20.000 leghe sotto i mari
  • Un’indagine accurata: “I pilastri della terra: 1984
  • Sottostimare: “L’insostenibile leggerezza dell’essere il signore degli anelli
  • Luoghi di piacere: “Gomorra: la città della gioia
  • Chiamate il WWF: “L’uomo che sussurrava ai cavalli: io uccido!
  • Noia: “Il silenzio degli innocenti: 100 anni di solitudine
  • Pietas: “L’arte di amare i miserabili
  • PACS: “I promessi sposi: la gabbianella e il gatto
  • Strana tombola: “Novecento, uno, nessuno e centomila

Se vi vengono in mente altre combinazioni i commenti sono lì proprio per quello 🙂

Rispondi

