10/10/2006

Fiero membro del KKK

Posted in Comunicazione, Ideologie, Riflessioni a 09:47:14 di JhacK

Lo ametto, appoggio l’ideologia del KKK. Quella razza di persone non possono che essere discriminate, specialmente oggigiorno!

Sto parlando naturalmente del Kill the “Key” Key club, il cui motto è: “Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l’irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con k e abbreviazioni

antik1.jpg

Mi stanno profondamente sulle balle (per usare un tecnicismo) quelli che utilizzano la “k” al posto del “ch” o, addirittura, al posto della “c” e della “q”! Quindi mi kapita di leggere con i miei stessi okki virtuosismi kome kuelli ke state osservando in kuesta frase.
La “moda” è principiata con l’avvento degli SMS, e il risparmio sulle lettere dei messaggi era cosa importante in termini di denaro. Ma le e-mail, i post sui newsgroup, sui blog, sui forum, e così via, non costano e non hanno limiti di caratteri!

Piantatela di storpiare la lingua italiana senza alcun motivo! Aderite alla Kampagna Kontro la “K” (salta sempre fuori KKK :)) e aggiungete un po’ dove vi pare il bannerino che vi ho proposto sopra :D.

35 commenti »

  1. gioxx said,

    Appoggio totalmente tale motto (basta vedere il mio blog :-P). Ciao!

  2. lorenzo said,

    Pensavo di essere il solo a “odiare” chi nei post e nelle chat usava tale linguaggio.
    mi fa piacere vedere che siamo almeno in 3.

  3. […] Davvero una nobile iniziativa, soprattutto per chi come me ama che la lingua italiana venga utilizzata bene o, quantomeno, non appositamente male: come ho già detto sono un membro del KKK ;). […]

  4. andriy said,

    appoggio in pieno…
    chi usa nn invece di non o cmq invece di comunque o abbreviazioni cosi posso sopportarlo(lo faccio anchio a volte)
    ma le k sono una cosa che odio!!
    sopratutto quando sono inutili come in kuesto kaso!!!

  5. perverso said,

    finalmente qualcuno che come me odia le abbreviazioni sodomizzatrici della lingua italiana. Entro con piacere a far parte del “kkk”

    Metterò il bannerino nel mio blog, se volete poi vi posto l’indirizzo.

  6. Cana's ONE said,

    Splendida iniziativa!

  7. redskinhead said,

    anche io odio le abbreviazioni sono incredibilmente futili e stupide, per quanto riguarda il nome del gruppo “kkk” mi sembra un po troppo ambiguo

  8. JhacK said,

    @redskinhead: dire che la cosa non sia voluta è dir poco 😉

    P.S.: hai abbreviato un po’ troppo la parola “po’” 😛

  9. Nickmasies said,

    Aderisco in pieno a questa iniziativa..sperando che siano in tanti come me a capire che la lingua italiana va tutelata da questo scempio…

    E poi con la K, non sembra di essere teteski? Io per far prima leverei il carattere K dalla tastiera..ma è impossibile..

    Vabbò forza KKK

    Nick

    P.S anche io uso abbreviazioni tipo cmq o nn, però sono le uniche che uso..sono solo delle eccezioni!!

  10. corrado54 said,

    Concordo pienamente.

  11. Embliri Trex said,

    Grande idea! Per quanto mi riguarda spargerò la voce il più possibile, il fenomeno è diventato talmente esteso da richiedere un’opposizione forte!

  12. Bixio said,

    emh…

    io sono favorevole all’uso della K in sostituzione del CH e nn della C singola

    se abbreviamo QUESTO in QST x esempio, nn vedo xkè nn possiamo abbreviare anke la CH con la K

    lo stesso PS (Post Scrittum) e NB (Nota Bene) sono abbreviazioni fatte da sempre

    del resto ke significa storpiare la ns lingua madre? mica parliamo + il latino (eppure abbiamo dominato il vekkio mondo conosciuto) e nemmeno + la stessa lingua di Dante

    quindi dove è comodo usare la K al posto di CH usiamola pure come un miglioramento della lingua italiana

    al bando la K al posto della C visto ke rende la lettura davvero pesante e inutile

  13. JhacK said,

    @Bixio:
    io sono favorevole all’uso della K in sostituzione del CH e nn della C singola
    La lettera “k” non fa nemmeno parte dell’alfabeto italiano (così come j,w,x,y) e si usa per parole straniere. Come scrivi le parole “Occhio”, “abbacchio”, “acchetare”, “acchiappare”, “ammucchiare”, “apparecchio”, “ricchezza”, ecc. ?

    se abbreviamo QUESTO in QST x esempio, nn vedo xkè nn possiamo abbreviare anke la CH con la K
    Ex falso quodlibet: non si abbrevia “questo” con “qst”, quindi non vale il resto dell’implicazione.

    lo stesso PS (Post Scrittum) e NB (Nota Bene) sono abbreviazioni fatte da sempre
    Quelle abbreviazioni (che vanno scritte coi puntini) sono utili perché accorciano significativamente due locuzioni e sono ampiamente accettate. Mettere “k” al posto di “ch” ti fa risparmiare una sola lettera.

    del resto ke significa storpiare la ns lingua madre? mica parliamo + il latino (eppure abbiamo dominato il vekkio mondo conosciuto) e nemmeno + la stessa lingua di Dante
    L’italiano corrente non prevede l’utilizzo di quelle abbreviazioni, quindi usarle significa storpiarlo.

    quindi dove è comodo usare la K al posto di CH usiamola pure come un miglioramento della lingua italiana
    Ma sì, abbreviamo anche la sigla internazionale della svizzera. E secondo la stessa logica credo sia il caso di abbreviare “cu” con “q” (qoco, qcciolo, qqrbitacea).

    al bando la K al posto della C visto ke rende la lettura davvero pesante e inutile
    Qui contraddici tutto quello detto sopra, a meno che tu non stia utilizzando un’accezione particolarmente arcaica di “mettere al bando”, anche se non sarebbe da te, innovatore della lingua italiana ;).

  14. kijio said,

    Concordo in pieno.
    Vado oltre.
    Correggiamo il nostro italiano e semplifichiamolo!.
    Aggiungo uno mio commento personalissimo, fatto proprio oggi in chat, sul modo di presentare notizie:
    oggi si copia la frase e la si traduce pari pari dall’inglese .. cosa per me erronea
    in italiano si mette il soggetto .. poi l’azione e poi il risultato dell’azione … mi sembra estremamente piu’ leggibile
    invece come i giornalisti .. si scambiano le parti del discorso: prima dicono “un incredibile misfatto ha colpito nella vastita’ dello spazio profondo … qualcuno ha cagato nello spazio … sembra che sia stato un astronauta con un po di colite …”
    molto piu’ semplicemente:”oggi, alle ore 20:00 UTC, l’astronauta T.J.Simpson, mentre stava lavorando alla stazione spaziale, si e’ sentito male e si e’ cagato sotto”
    sbaglio? 😛

  15. JhacK said,

    Sì:
    po -> po’

    😛

    Comunque in effetti la tendenza è quella e non fa un gran bene all’italiano.

  16. kijio said,

    heheeh sbagliare e’ umano .. l’importante e’ non perseverare …
    http://www.drammaturgia.it/recensioni/recensione1.php?id=2774
    l’avevo pure letto ..
    consiglio anche
    http://www.mozillaitalia.it/leggi.php?idart=44
    Sono pronto al Seppuku .. chi mi fa da da kaishakunin ? 😛

  17. […] contro la “k” proliferano, tra le quali cito quella recente dal Blog di Alessio, e il Blog a Improbabilità Infinita, al quale ho rubato il banner riportato in […]

  18. FABIETTO said,

    HAI RAGIONE CMK MI KIEDO XKMLT XSN UTLIX QT MD D SKRIVERE

  19. AIO said,

    Finalmente! Pazienza “ki” o “ke”, per quanto pacchiani risparmi i caratteri negli sms. Ma “skusa” e “kazzo” sono indici di burinaggine assoluta.
    Ebbasta con questa K-generation!!

  20. qwerty said,

    Se consideri le K (che a me danno fastidio solo se messe al posto della C, ma vabeh, infondo siamo su internet) dovresti considerare pure le X.
    poi per le abbreviazioni io non le sopporto proprio. pero’ se ci pensate bene, lo fanno anche gli americani\inglesi:
    wanna
    dunno
    gonna
    hoy r u

    Certa gente scrive “sempre” così: sxe (O_O) obrobrio.
    sinceramente in chat per scrivere più veloce anche io scrivo accorciato “xkè” “cmq”..
    la cosa che mi da più fastidio non sono tanto le K messe li al posto del ch, ma quando uno fa un discorso “serio” che vedi gente che scrive, come disse qualcuno “xk’ qnd mai ho dtt qst cs” cioè.. li veramente…
    oppure: xdente, xsona, xdono.. perche questo è bello?

  21. […] contro la “k” proliferano, tra le quali cito quella recente dal Blog di Alessio, e il Blog a Improbabilità Infinita, al quale ho rubato il banner riportato in […]

  22. marco said,

    mi associo anK’io 🙂

    odio la kappa messa per di più …
    Ma diciamoci la verità: usare la k nei messaggi fa figo, quindi è anche (ma non solo) per questo che è divento un cult … cioè è cool, quindi è anche cult! …e pure must! …
    Per lo stesso motivo, al di là della mera storpiatura di una lingua che già viene storpiata da più parti senza che nessuno dica nulla (natare l’uso della puntegiatura nella frase precedente), l’uso della k a me stona.
    Per taluni è fico, a me fa “cagare” ..
    Se è per questo, ne avrei anche per coloro che abbreviano con la x …
    passi se si usa x il per, ma xché bisogna metterla anche nel xò, nel xmettere, o nel xcloratodisodio?? …
    E beata giovinezza … tutte ste abbr.ni mi sanno tanto di tvttbxs
    (ndb: tante vogliose tettone bisex)
    uhuahauhauha…

    🙂
    ciao
    M.

  23. federico said,

    il tuo motto e’ carino e divertente ,ma sappi che quella “K” che ritieni sia una evoluzione della “C” o un obrobrio dei nostri tempi e’ solo un arcaismo della nostra “C” prima di noi la usavano i greci e noi e’ da loro che abbiamo imparato tutto…
    anche se ho un dubbio che tu ti riferisca alla confraternita del KKK..
    guarda alle tue racidi letterarie prima di scrivere…

  24. Rain said,

    Appoggio l’idea….

  25. Marione said,

    Cito:Ma diciamoci la verità: usare la k nei messaggi fa figo, quindi è anche (ma non solo) per questo che è divento un cult … cioè è cool, quindi è anche cult! …e pure must! …
    —-
    Ma quando mai??Guarda io non ho 80 anni (sono del 77) e dunque non penso di essere un vecchio decrepito che critica le “mode” del momento, ma ricevere messaggi pieni di ‘K’ mi fà troppo bamboccio ignorante.
    Bella iniziativa!

  26. manuel said,

    RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII viva la K !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Ste said,

    Che stronzata!!!!!!!!!!
    Ognuno dice “Si sono d’ accordo anchio” e poi aggiunge “tranne questa…..”
    Che pagliacci…non ho letto un messaggio che non si contraddica con un ‘altro o con la stessa proposta iniziale del “KKK” (*imbarazzante)
    Con tutti i problemi che ci sono in Italia stiamo a guardare ste cose….
    MA ANDATE A LAVORARE “k”OGLIONAZZI!!!! 😉

  28. N1ghtWisH said,

    Anche io odio queste maledette inutili abbreviazioni, ma fino a quando ad usarle sono i bimbominchia (anzi biNbominKia), chiudo un occhio e lascio stare. Ma quando accade QUESTO –>

    http://shawbasho.freewordpress.it/2008/03/26/laureato-ovvero-analfabeta/

    divento manimal e mi trasformo in una bestia. Più incaXXato di Tetsuo.

    Spero che il Sommo Chuck Norris calcioruoti questi ebeti ad ogni loro malefica storpiatura…

  29. EmaRacing said,

    No alle K ed alle abbreviazioni SEMPRE E COMUNQUE ED IN QUALUNQUE FORMA!
    La lingua italiana e’ l’unica cosa che ci e’ rimasta di veramente “ITALIANO” vediamo di non distruggere ed inquinare anche quello!

  30. Giulia said,

    Dio, quando ho letto il titolo di questo intervento mi è venuta paura!!!!
    mi sono chiesta:”come,fiero membro del Ku Klux Klan???”
    Meno male che è una buona causa,alla fine!
    Evviva la nuova campagna per la salvaguardia della lingua italiana!
    E meno male che qualcuno se ne è accorto…va bene per risparmiare un po’, ma non deve diventare un’abitudine!!!! Vi appoggio totalmente, ma forse è meglio cambiare nome,eh?

  31. napoli_giovi said,

    io sono completamente d’accordo con il kkk, ma non solo, mi da letteralmente fastidio la k,ma anche cose come dmn, gg, cmq,…
    ma siamo arrivati a scrivere cose tipo: kapito kasa karta kompiti… pazzesco
    Complimenti all’organizzatore di questo sito perchè qualcosa del genere ci voleva per salvare la nostra, povera, lingua che sta andando in frantumi.

  32. franco said,

    Posso diventare membro anch’io?

    ripudio totalmente abbreviazioni K, xk, etc etc

    Franco 20 anni

  33. jo said,

    razzisti idioti e ignoranti, non meritate di parlare ed esprimere le vostre opinioni. vergognatevi

  34. Jhack said,

    @jo: vedo proprio che hai letto attentamente il post! Vergognati tu.

  35. io devo fare auting………sono un kappista distratto e vorrei disintossicarmi…comincio con questa pubblica confessione…!!!!!!e dico provero’ non inkappare piu’ nel mio “vizio”!!!!!!!!!fabio


Rispondi

