13/09/2006

La Pupa e il Secchione

Posted in La Pupa e il Secchione, Reality show, TV a 23:13:39 di JhacK

Visto che la maggior parte dei referrer (ovvero le parole chiave con cui la gente ha raggiunto questo sito cercandole su un motore di ricerca) ha visto come keyword una combinazione del nome “rosy” e del cognome “dilettuso” evidentemente la gente non cerca altro che i personaggi di questo reality, quindi perché non riassumerne le “biografie”:

elisadellavalentina.jpg ELISA DELLA VALENTINA
20 anni, vive a Roma dove è nata. È stata schedina a “Quelli che il calcio” nella scorsa edizione, ama la storia dell’arte e la musica, ma non pratica nessuno sport. Non è maniaca dello shopping, ma del parrucchiere dove si reca appena può. Si definisce piuttosto pantofolaia, è prevenuta verso il mondo dello spettacolo, e non le dispiacerebbe fare la guida turistica.
dariodelmonte.jpg DARIO DEL MONTE
23 anni, nato a Rho, vive ad Arese. Iscritto al quarto anno di medicina, legge romanzi fantasy e i classici latini e greci. Gli piace allevare le sue due tarantole e un serpente, vuole diventare psichiatra, ha participato alle olimpiadi di chimica. Non ha mai comprato un cd, la musica gli è estranea, come dice lui, il gossip non lo interessa. La sua serata tipo è vedere un film.
ilariagabrielli.jpg ILARIA GABRIELLI
23 anni, nata a Massafra (Ta) ma vive a Rimini, tanto da essere diventata volto immagine della riviera romagnola. Diplomata all’istituto tecnico professionale per il turismo, lavora come modella e pr il Pineta di Milano Marittima. “Vivo di shopping, spendo tutto quello che guadagno” dice di sé. Non lava mai i capelli in casa e va sempre dal parrucchiere, le piace provocare, dubita di trovare l’amore tra i cervelloni del programma.
omarmonti.jpg OMAR MONTI
31 anni, nato a Firenze vive a Montecatini Terme. Ha frequentato la facoltà di lettere per 5 anni, è il più vecchio del gruppo, lavora come Pizzaiolo ed è campione di enigmistica. Riesce a risolvere cruciverba e rebus in tra lingue. Appassionato di musica melodica itlaiana degli anni ‘60 e ’70, dedica 8-10 ore al giorno all’enigmistica. Non ha mai avuto una ragazza, nemmeno un bacio. “Appena ho un po’ di tempo mi chiudo in casa con le mie riviste e i miei dizionari”.
loredanadamato.jpg LOREDANA DAMATO
21 anni, nata a Barletta dove vive tutt’oggi. Diplomata in servizi sociali, lavora come fotomodella. Ama il mare e le piace uscire con le amiche, cerca un uomo intelligente e maturo e il suo sogno è di fare l’attrice, ma vuole prima eliminare la forte cadenza pugliese.
francescopace.jpg FRANCESCO PACE
26 anni, vive a Roma, dove è nato. Laureato in matematica, lavora come analista programmatore, suona la chitara e ha praticato le arti marziali. Gli piacerebbe diventare ricercatore. Il suo autore preferito è Baricco. È molto timido e con le ragazze si apre molto difficilmente. Non ama la vita mondana, esce molto raramente e in discoteca ci va solo se forzato.
marycarbone.jpg MARY CARBONE
26 anni, nata a Mesagne (BR), vive anche lei a Milano. Diplomata in tecnico dell’abbigliamento e moda, lavora come modella. Nel tempo libero ama curare il suo corpo, fraquenta corsi di danza moderna e ha uno step in casa “per rassodare i glutei”. Il suo sogno è (era) partecipare a un reality.
alessandrarampinelli.jpg ALESSANDRO RAMPINELLI
30 anni, nato a Brescia, vive a San Donato Milanese. Laureato in ingegneria meccanica, è socio del Mensa. Ha un quoziente intellettivo pari a 160 (il massimo). Lavora all’Eni, dove si occupa di tecnologie dei pozzi di petrolio. Ama i giochi di ruolo, gli piace sciare e giocare a calcio. La sua passione è imparare sempre cose nuove. Sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Come gli altri, è molto timido e fa fatica a relazionarsi con le persone dell’altro sesso.
noraamile.jpg NORA AMILE
27 anni, nata a Casablanca, vive a Milano. Ha la licenza media, fa la modella, adora lo shopping, ballare e andare in palestra. Adora le profumerie ed è molto attenta all’alimentazione. Con gli uomini si definisce molto “gatta”. Sogna un futuro nel mondo dello spettacolo, da showgirl.
giuseppecongedo.jpg GIUSEPPE CONGEDO
24 anni, nato a Lecce, vive a Vernole (Lecce). Laureato in fisica, si sta specializzando in astrofisica, adora leggere romanzi dell’800 e di fantascienza. Ascolta musica country, gioca a scacchi e a ping pong. Sogna di diventare un ricercatore, è molto timido enon fa niente per tenersi in forma. In discoteca c’è stato una sola volta.
rosydilettuso.jpg ROSY DILETTUSO
29 anni, la più anziana del gruppo. Nata a Bitonto (Ba), vive a Milano dove lavora come modella. Ama lo shopping, ascoltare musica, e leggere anche se si trova “un po’ in difficoltà”. Sta leggendo un fotoromanzo di Alberto Bevilacqua “Attraverso il suo corpo”, ma “non riesco a finirlo”. Pigra, non pratica alcuno sport, le piace creare essenze e maschere per il viso. Per nascondere la sua timidezza diventa disinibita: “ A volte forse esagero”.
alessandrosala.jpg ALESSANDRO SALA
Nato a Trieste, dove vive, ha 24 anni. Laureato in fisica, anche lui con un quoziente intellittivo pari a 160. Suona il basso da 13 anni, ama leggere i saggi si storia e scienze. Ha giocato a livello agonoistico a pallamano e pratica pallavolo e calcio. Si diverte a fare giochi con i numeri. “Faccio comunella con tutti” dichiara, ma non gli piace andare in discoteca.. Sogna di diventare musicista, ma sa già che il suo lavoro sarà nel campo della fisica. Ha inventato la “dama a 3”.
silviaabbate.jpg SILVIA ABBATE
22 anni, di Milano, iscritta al seconda anno di Comunicazione e gestione dei mercati dell’arte e della cultura; ama lo shopping ed è una fissata con le scarpe. Ama far sapere che ne ha più di 50 paia. Compra solo cose firmate e trascorre intere ore nei negozi di abbigliamento. Il suo sogno è essere la sosia ufficiale di Paris Hilton.
danieledurante.jpg DANIELE DURANTE
27 anni, nato a Milano vive a Cologno Monzese, laureato in scenze della comunicazione, lavora come pubblicitario web. È appassionato di teatro greco, cinema e viaggio. Ha giocato a Rugby e gli piace giocare a tennis. Una delle sue più grandi passioni è il volontariato, da 5 anni fa il soccorritore sulle ambulanze. Con l’altro sesso è molto timido e pensa che questo programma potrà essere la sua terapia d’urto.

Non potete dire che sia un reality come gli altri: almeno qui c’è una logica dietro e i concorrenti non sono lì per passare N giorni a fare nulla o a superare stupidissime “prove settimanali”. Il fatto che siano due categorie con ben poche cose in comune rende tutto molto divertente e le ragazze riescono a sfornare certe “pigne di saggezza” che trovo di una comicità unica. Anche i ragazzi non scherzano: alcuni sono davvero estremamente imbranati!

Annunci

12 commenti »

  1. poluz said,

    Uno spasso insomma… 😕

  2. jack982 said,

    è veramente scandaloso il livello di ignoranza mostrato dalle pupe… e pensare che alla fine una di loro vincerà 100.000 euro.. non sapendo un emerito cxxxo di niente..

    Avendo visto l’edizione americana del programma (“The Beauty and the Geek”, molto più carina dell’edizione nostrana, pur rimanendo una boiata) ed essendo rimasto sconvolto dal fatto che le pupe USA non sapessero fare lo spelling di parole come CALENDAR o TATTOO (gli americani sono celebri per le loro competizioni di grammatica e spelling), ho dovuto rivalutare le loro capacità: in confronto le loro colleghe italiane sono delle vere cerebrolese.. Come si fa a non conoscere o aver mai sentito parlare nella vita di Ghandi, Hitler, Napoleone ???? Ma a scuola sono mai andate?

    Un grandissimo BRAVO al sig. Sgarbi che ha abbandonato il programma in diretta, schifato dall’ignoranza che regna in quello studio televisivo 🙂

    E’ ora di finirla con il premiare la stupidità della gente. Che andassero a lavorare! L’agricoltura ha un gran bisogno di nuove braccia…

  3. JhacK said,

    Mah, credo sia peggio non saper sillabare le parole, comunque anche quelle italiane sono riuscite a sconvolgermi.

    A mio parere Sgarbi si è comportato da gran maleducato: se ha accettato di partecipare al programma sapeva a cosa andava incontro. Inoltre non può permettersi di insultare a destra e a manca e, horribile visu, di gettare a terra un portatile!
    Sono curioso di vedere se ci sarà nella prossima puntata.

  4. neo geo said,

    Stop ai reality show (e non solo)

    Era da qualche giorno che pensavo a scrivere un post del genere, navigando ho trovato alcuni post su altri blog (quelli di Blog ad improbabilità infinita e di chissenefrega… who cares?) che mi hanno dato uno spunto “creativo”. Non se ne …

  5. Adriano Abate said,

    Sono appassionato di cinema e fotografia. Vedo pochissima TV e in questo programma mi sono imbattuto per caso. Posso solo dire che qualsiasi programma televisivo è, almeno in gran parte, costruito. Nulla è lasciato al caso, ogni meccanismo è studiato in funzione dell’audience e non sono previste improvvisazioni. Questo programma non fa eccezione alla regola e, se possibile, appare ancor più fittizio degli altri. Qui c’è quasi un copione già scritto e i “concorrenti” sono comparse che recitano. Come tutte le trasmissioni, anche questa è costruita a pezzi che vengono poi rimontati. Un occhio abituato al cinema può riconoscere gli stacchi di montaggio, anche se sono abilmente camuffati. Ma che sia tutta una finzione lo dimostrano molti indizi. Basterà citarne solo alcuni. L’ignoranza delle ragazze (diplomate, una persino studentessa universitaria) è troppo abissale per essere credibile. Il che è avvalorato anche dal fatto che, talora, esse danno inaspettatamente risposte assai precise. Nell’ultima puntata, alla domanda “di quale nazione è re Juan Carlos” una (la vittima predesignata) risponde assurdamente l’Inghilterra (nel qual caso, si sarebbe chiamato John Charles), l’altra prima finge di non aver capito la domanda, poi risponde con sicurezza, la Spagna. Probabilmente, anche l’ordine di uscita delle coppie è predeterminato, o è deciso dagli autori in base a come vanno le cose, ma sempre in funzione dell’audience. Per essa si può anche escogitare l’espediente fittizio di eliminare un concorrente e lasciare in gioco la sua compagna. Com’è avvenuto con l’abbandono di Durante, già previsto dal canovaccio e programmato con una settimana di anticipo con la storiella del litigio con Silvia. Se fosse un concorso autentico (con parecchi soldi in ballo) sarebbe assurdo che un concorrente potesse entrare a partita iniziata, avvantaggiandosi del gioco già fatto dal concorrente che sostituisce. E lo stesso sostituto, quando si tratta di scegliere la coppia da insidiare, non a caso sceglie quella non “nominata”. Se avesse scelto l’altra, forse la prossima puntata avrebbe dovuto impegnarsi in una sfida con un concorrente già eliminato. Non aggiungo altro. Eppure l’abile Sgarbi sembra volercelo suggerire che è tutta una finzione. E quando si tratta di giudicare le coppie, dà indistintamente dieci a tutte. Geniale.

    Adriano Abate

  6. JhacK said,

    Sicuramente è un programma in cui le azioni dei concorrenti non sono del tutto lasciate al caso: non essendoci una copertura continua in termini di trasmissione televisa, come invece è stato per “Il Grande Fratello”, naturalmente gli autori del programma possono fare quello che vogliono, come ad esempio studiare a tavolino le vicende che accadono/devono accadere.
    Inoltre, il fatto di non prevedere un televoto, e quindi un’interazione attiva con il pubblico da casa che segue la trasmissione, permette di registrare la trasmissione, avendo quindi un controllo assoluto. Come hai fatto notare anche tu, si vedono fin troppo bene gli stacchi di montaggio: in particolare si può far caso a come avvengano gli stacchi pubblicitari, la maggior parte senza alcun preavviso da parte dei conduttori e senza il classico jingle/intermezzo che ricordi il nome della trasmissione.
    Riguardo all’ignoranza delle concorrenti, non posso nascondere che sia smisurata e ingiustificata per delle ragazze almeno diplomate e, comunque, che guarderanno almeno la televisione! Tanto per dire, come fanno a non sapere chi è Hitler? È una delle icone del male per eccellenza.
    L’unico che ci guadagna qualcosa col minimo sforzo è Sgarbi che, non dicendo praticamente nulla, se non insultando concorrenti, presentatori, colleghi della “giuria” e il programma nel suo insieme, viene comunque invitato. La scorsa settimana aveva scaraventato in terra il portatile e aveva abbandonato la trasmissione.
    Vedremo come andrà avanti.

  7. giulio said,

    Ma Sgarbi, e per curiosità anche gli altri, quanto prende per partecipare come giurato alle Pupe e Secchioni???
    +g+

  8. ieleina said,

    la verità è che sgarbi è l’unico ad aver ammesso dall’inizio che il programma è una montatura e che l’unica cosa lasciata ( forse) davvero al caso è solo la possibilità ( e probabilmente lo scopo del programma ) che una coppia finisca a letto assieme.
    l’ignoranza delle ” pupe ” è veramente esagerata perfino per un ragazzetto delle medie. figuriamoci per delle stedentesse.

  9. unoalgiorno said,

    Secondo me Ilaria è la più interessante… considerate però che non vedo la trasmissione, ma ho solo letto la biografia e visto la foto!!

    Baci

  10. JhacK said,

    @unoalgiorno: anch’io ho avuto la stessa impressione e seguo la trasmissione; sembra una delle più sveglie e forma una coppia troppo divertente con Monti. Per me, devono vincere loro!

  11. peppo said,

    raga io penso ke questo sia un programma divertente e ke Nora,Silvia,Ilaria ed Elisa siano delle porcone e se fossi al posto di uno dei secchioni mi tromberei di più di tutte Nora,ma le altre non le butterei via. NORA SEI TROPPO BONA.

  12. JhacK said,

    @peppo: almeno un po’ di coerenza nell’utilizzare le “k” inappropriatamente…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: