08/09/2006

Dante Alighieri è un guerriero indiano di Roma

Posted in Improbabilità, Reality show, Riflessioni, TV a 01:28:17 di JhacK

Cosa può spingermi ad iniziare a popolare un blog? Beh, l’affermazione più sconcertante sentita negli ultimi tempi!

Sarò sincero: il titolo voleva essere sensazionalistico, ovvero non è stata pronunciata tale frase, ma è la conclusione che se ne trae da quanto spiegherò a breve.

Ieri sera (cioè poche ora fa) è andata in onda la prima puntata del nuovo reality show di Italia 1 “La Pupa e il Secchione“: ero abbastanza curioso di vedere fino a che punto gli addetti dell’ufficio casting si fossero spinti nello scegliere i concorrenti per entrambe le categorie. In particolare, ero interessato a quella delle “pupe” o, come le ha definite giustamente la Mussolini, delle “pigne”, in riferimento al loro presunto quoziente intellettivo, testato attraverso un semplicissimo quiz: dovevano dire il nome dei personaggi mostrati in tre foto o raffigurazioni.

Solo una, mi pare, è riuscita a fare l’en-plein, mentre le altre o non sapevano proprio chi fosse il personaggio o sparavano nomi a caso. Ad esempio, sono riuscite a scambiare il premio nobel per la medicina Rita Levi Montalcini con la madre di Silvio Berlusconi (Rosa Bossi)…e fin qui potevo anche accettarlo: sono due personaggi che si vedono poco. Leonardo Da Vinci diventa il Mago Merlino, Fidel Castro diventa Che Guevara, ecc.
Ma l’apoteosi si è raggiunta con Rosy Dilettuso: 29 anni, la più anziana del gruppo, la quale, vista una classica rappresentazione di Dante Alighieri (se non ricordo male questa capovolta orizzontalmente), ha immediatamente affermato che fosse un guerriero indiano, probabilmente tratta in inganno da quello che pensa essere un ornamento tipicamente indiano: la corona di alloro 😀 ! Dopo che le hanno fatto presente che era sulla strada sbagliata ha proseguito dicendo che sicuramente era romano…e così via finché Enrico Papi non le ha praticamente suggerito il nome.

La cosa mi ha lasciato abbastanza sconvolto e l’unica spiegazione che riesco a dare è che la Cuore d’Oro fosse nei paraggi ed avesse azionato il Motore ad Improbabilità Infinita, inducendo nella ragazza un’affermazione sì tanto improbabile.

Dopo questo “sfogo”, me ne vado a letto, con il buon proposito di aggiornare questo blog il più possibile, se non integrarlo addirittura nel mio sito (dipende dalla voglia che ho di litigare con le strane impostazioni volute dai tecnici che gestiscono quel server!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: